top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRedazione

Sanremo 2021: Rai cerca figuranti pagati, ecco come candidarsi

Manca ormai poco più di un mese all'inizio del Festival di Sanremo 2021 e non cessano le polemiche riguardo la presenza del pubblico. La novità di oggi è che la Rai sta cercando figuranti pagati che assisteranno allo show all'interno del Teatro Ariston. Amadeus e Fiorello, ospiti nella scorsa puntata di Che Tempo Che Fa, hanno sottolineato che: “Dobbiamo fare questo Sanremo 2021 con lo stesso spirito dello scorso anno, anche se sarà storicamente diverso e più difficile. ” La prima conferma sulla presenza del pubblico di figuranti è dello showman siciliano. “L’Ariston non sarà un teatro, ma uno studio televisivo. […] Da pubblico pagante a pubblico pagato è un attimo. Voglio dire che noi avremo lo stesso pubblico di ‘C’è Posta per Te’, proprio quelli che sono in studio da Maria.” Un’anticipazione che trova conferma in un messaggio che hanno ricevuto coloro che hanno ricoperto lo stesso ruolo negli anni scorsi.

SANREMO 2021 – IL PUBBLICO… PAGATO!

“Per il Festival di Sanremo 2021, stiamo reclutando con carattere di urgenza dei claqueur per le cinque serate in diretta dal teatro Ariston. L’impegno è previsto dal 2 marzo 2021 al 6 marzo 2021 e sono richieste persone conviventi da predisporre in coppia.” Esattamente è fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate distanziate dalle altre almeno di un metro.” Per poter partecipare è necessario sottoporsi a un Tampone PCR, rimborsato poi dalla Rai. “Sarà richiesta un'autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione.”

COME CANDIDARSI

“Per chi fosse realmente disponibile e interessato si prega di inviare una mail a ufficiofigurantisanremo@rai.it con nome, cognome, numero di telefono, allegando una vostra foto recente in primo piano, frontale e senza occhiali da sole. Vi chiediamo gentilmente di ampliare anche a Vostri conoscenti questa proposta lavorativa, sempre nel rispetto dei criteri sopracitati.”

Comments


bottom of page