top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRedazione

Paolo Fanzaga: disponibile Silent Stars, il nuovo album del compositore lombardo


Fuori ora il nuovo album di Paolo Fanzaga dal titolo “Silent Stars”. Il lavoro è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale, in CD e sul sito ufficiale della Blue Spiral Records.

 

Descrizione

Questa nuova raccolta di Paolo Fanzaga è caratterizzata da un’apparente semplicità compositiva. Se nel precedente “The lamp of Invisible light” hanno trovato spazio anche brani con armonie dissonanti, capaci di creare punti interrogativi e condurre l’ascoltatore in ambienti poco conosciuti, in Silent Stars ogni brano è una piccola galassia, sette brani, ognuno con la sua storia da raccontare. Miniature che vogliono condurre l’ascoltatore nella dimensione più intima, anche grazie all’accordatura del pianoforte a 432Hz che ci mette in risonanza con le frequenze della madre terra.

 

L’artista

Compositore, pianista e arrangiatore. Da sempre la musica è il suo linguaggio espressivo. Ha iniziato molto presto a comporre e non ha mai smesso. Ha scritto lavori e arrangiamenti per diversi organici, da gruppi pop fino a orchestre sinfoniche, musiche da film e brani vocali. Il pianoforte per lui rappresenta lo strumento più immediato a disposizione quando arriva un’intuizione musicale. I suoi ultimi 6 album pubblicati sono infatti lavori per pianoforte solo.Crede nella capacità terapeutica della musica, soprattutto se registrata alla frequenza di 432Hz, frequenza che permette all’ascoltatore di allinearsi alla frequenza della terra. Paolo Fanzaga, inoltre, ama insegnare ciò che impara ogni giorno; molti anni fa ha fondato L’Accademia Musicale di Treviglio dove insegna pianoforte, teoria musicale e ne dirige l’orchestra. Nei suoi concerti si avvale spesso della collaborazione di musicisti di estrazione sia “classica” che pop. Usa la musica per esprimere ciò che non si può dire con le parole. Usa il pianoforte per esprimere la sua musica.

 

Riconoscimenti

Musiche composte ed eseguite da: Paolo Fanzaga

Registrazione e Mix: Paolo Fanzaga

Intonazione del piano a 432 Hz

Titoli a cura di: Otta

Artwork: BeatArt

 

Links utili per ascoltare il lavoro


Comentarios


bottom of page