La mitica cantante e attrice Olivia Newton-John è tornata, stavolta in veste solo canora: assieme alla sua unica figlia Chloe Lattanzi - che ha seguito le orme della madre dedicandosi alla recitazione e al canto - ha interpretato una canzone dal titolo The Window in the Wall. Uscita da poche ore con relativo videoclip che ritrae madre e figlia assieme mentre cantano sulle note emozionanti di un pianoforte e con una cornice bucolica che fa da sfondo, la canzone conta oltre 100 mila visualizzazioni su YouTube. E si rivela una sorpresa molto piacevole per i fan della Newton-John.
UN NUOVO BRANO CON LA FIGLIA DALL'ULTIMO PUBBLICATO NEL 2015 CON CHLOE
The Window in the Wall non è la prima collaborazione tra Olivia Newton-John e la sua unica figlia (avuta 35 anni dall'attore e ballerino statunitense Matt Lattanzi): già nel 2015 le loro ugole sono state "co-protagoniste" di un pezzo, ossia You Have to Believe. Allora si era trattato di una remake del celebre singolo della madre, Magic, dall'album Xanadu. Xanadu è il nono album del gruppo musicale di rock sinfonico britannico Electric Light Orchestra, uscito nel 1980. Ha fatto da colonna sonora del film musicale omonimo e contiene sia canzoni degli Electric Light Orchestra sia pezzi di Olivia Newton-John, tra cui appunto la prima traccia Magic.
UNA BELLA NOTIZIA PER I FAN DI OLIVIA NEWTON-JOHN
I fan di Olivia Newton-John non si aspettavano questa bella sorpresa perché la cantante non aveva preannunciato nulla. A poche ore dalla pubblicazione del video musicale, il magazine People ha diffuso la notizia. Una "buona nuova" - come si suol dire - per il pubblico affezionatissimo di Olivia, un folto seguito per cui lei è un vero mito in carne e ossa. Oggi 72enne, Olivia Newton-John nel 2019 ha dovuto combattere per la terza volta contro il cancro al seno, per questo motivo vederla nel video con quella sua innata gioia di vivere, energia e positività che da sempre la contraddistinguono è non meno importante della canzone in sé. E nonostante le 72 primavere di quest’artista eccezionale, anche le sue corde vocali non sembrano invecchiate di un giorno, per non dire di un'ora: la meravigliosa voce che, assieme al suo talento recitativo, ha reso Olivia Newton-John una diva internazionale è rimasta invariata.
LA CARRIERA DI OLIVIA NEWTON-JOHN
Olivia Newton-John è una cantante e attrice australiana di origini britanniche tra le più note del grande schermo. Dopo l’esordio al cinema in Funny Things Happen Down Under di Joe McCormick (1965) e Together (1970) di Val Guest, la sua notorietà è esplosa letteralmente in tutto il mondo grazie alla sua partecipazione al film Grease nel 1977. Ha interpretato il mitico personaggio Sandi Olsson, co-protagonista di John Travolta alias Danny Zuko. Nel 1981 è stata nominata Cantante pop dell’anno con un disco d’oro e un Grammy per il singolo Physical. Dalla collaborazione con i Bee Gees fino al duetto assieme a Elton John, ha lavorato con tantissimi mostri sacri del panorama musicale internazionale. La sua discografia è molto ricca e va dal primo album in studio, If Not for You (1971), all'ultimo di ambientazione natalizia uscito nel 2016, Friends for Christmas, in cui canta assieme a John Farnham.
Comments