top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRedazione

Il Teatro Petrella di Longiano (Forlì-Cesena) riapre le sue porte e si rianima dopo quasi sette mesi

Il Teatro Petrella di Longiano (Forlì-Cesena) riapre le sue porte e si rianima dopo quasi sette mesi di chiusura. E lo fa con una energica ventata di musica, per tornare a vivere, ad immergersi nell’abbraccio delle arti. Da venerdì 21 a domenica 23 maggio, in programma tre imperdibili concerti d’autore. Un intero weekend che sarà aperto da DJ Gruff e Gianluca Petrella (venerdì 21, ore 19:30). Da un lato una super star internazionale del trombone, dall’altro un protagonista indiscusso della scena hip hop italiana. Gianluca Petrella e DJ Gruff uniscono le loro musiche, creando un imperdibile mix dove basi, scomposizioni e scratch incontrano jazz e improvvisazione.

Sabato 22 maggio (ore 19:30) a salire sul palco sarà il cantautore Federico Poggipollini (voce e chitarra), con la sua band Crumars in versione trio (Alberto Linari a tastiere, bassi e cori e Ivano Zanotti batteria e cori). Dopo lo show diventato virale del suo Bella Ciao in piazza Maggiore a Bologna lo scorso 25 aprile, il cantautore bolognese porterà al Teatro Petrella di Longiano i brani del suo ultimo album, Canzoni rubate: un tributo alla musica d’autore italiana, da Gianni Morandi a Ivan Graziani, Ivano Fossati, Finardi, Freak Antoni... Domenica 23 maggio (ore 18:30) gran finale con Cisco, alias Stefano Bellotti, cantante dei Modena City Ramblers dal 2006 sulla scena in veste di solista. Baci e abbracci è il titolo del suo ultimo brano (lanciato lo scorso 2 aprile, con ospite Simone Cristicchi) che nasce come reazione all’atmosfera di tristezza e di distanziamento causata dalla pandemia da Covid. Lo storico teatro longianese sarà allestito per tutti e tre i concerti, grazie alla sua versatilità, in versione music club. I concerti di Federico Poggipollini e di Cisco saranno video registrati per Viralissima/Lepida TV, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e ATER Circuito Regionale Multidisciplinare.

Il weekend musicale fa parte del secondo movimento – For>>ard Musica - del programma del Teatro Petrella 2020-2021 messo a punto da Cronopios, dopo quello dedicato alla danza (Re<<ind) andato in scena lo scorso autunno, prima del nuovo lockdown. Il terzo e ultimo movimento, Pl>y, sarà proposto nei prossimi mesi.

 

INFO E BIGLIETTI Posto Unico € 10,00 Acquisti su www.vivaticket.it


BIGLIETTERIA DEL TEATRO PETRELLA – TEL. 0547 666008

Il giorno prima di ogni concerto dalle ore 17:30 alle ore 19:30 Il giorno del concerto 2 ore prima dell’inizio. Per rispettare le norme anti-Covid la capienza del Teatro è ridotta e i posti sono limitati


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page