top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRedazione

Grammy Awards 2021 e Covid: cerimonia senza pubblico e live registrati

I Grammy Awards 2021 sono stati ufficialmente spostati dal 31 gennaio al 14 marzo. Variety ha rivelato alcuni dettagli su come verrà gestito lo spettacolo, anche se, come accaduto per altri eventi, tutto è soggetto a modifiche a causa della pandemia. Secondo il magazine i Grammy Awards 2021 si terranno al Los Angeles Convention Center, in una zona all’aperto, e con lo Staples Center, tradizionale sede dello spettacolo, come sfondo. Non ci sarà pubblico, anche se sarà presente un piccolo numero di media e il programma prevede una trasmissione dal vivo sul tappeto rosso con artisti e presentatori. La maggior parte dei membri dei media si sono già registrati per proiezioni virtuali.


LE POSSIBILI LOCATION PER I GRAMMY AWARDS 2021

Sono previste numerose esibizioni dal vivo, ma molte saranno probabilmente preregistrate, possibilmente in luoghi diversi dal Convention Center. Harvey Mason jr., presidente dell’Academy, ha spiegato che lo spettacolo si terrà "dentro e intorno" al Convention Center, dove "c'è spazio per attività al chiuso e all'aperto". Il rinvio dal 31 gennaio al 14 marzo è stato necessario per l’aumento dei casi di COVID-19 nella California meridionale. Lo spostamento della data aumenta anche la probabilità di un clima più caldo per una cerimonia all'aperto. La posizione precisa non è chiara, ma è possibile che LA Live, la piazza aperta che circonda i due edifici, sia un'opzione. Allo stesso modo il tetto del locale, dove spesso entrano gli artisti e le attrezzature vengono caricate, potrebbe essere preso in considerazione. Altra possibilità è il Gilbert Lindsay Plaza dove solitamente viene svolto la famosa sfilata sul red carpet. Da non sottovalutare la possibilità che tutte le location finora citate possano essere coinvolte.

I LOCALI DA CONCERTO

Ben Winston, produttore esecutivo dei Grammy Awards 2021, ha spiegato in un’intervista rilasciata a dicembre di organizzare al meglio la cerimonia e di voler coinvolgere i locali da concerto devastati dalla pandemia. "Sto cercando di supportarli e metterli sotto i riflettori perché è stato un anno davvero difficile per loro”. Centinaia di sale da concerto sono state devastate dalla pandemia e riceveranno 10 miliardi di dollari in aiuti a causa della legge Save Our Stages. Non è dello stesso avviso Harvey Mason jr. che in un’intervista ha ammesso di non essere possibilista sull’ipotesi: "È difficile da dire a questo punto, onestamente, ma so che ci sono conversazioni sul supporto di luoghi indipendenti”. Alcune fonti hanno rivelato che molto probabilmente alcune delle perfomance previste per i Grammy Awards 2021 potrebbero avvenire in un luogo iconico come il Troubadour a Los Angeles o il Tipitina's a New Orleans.


留言


bottom of page