top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRedazione

Capo Plaza: la tracklist del nuovo album "Plaza"

Secondo progetto discografico per Capo Plaza che a inizio dicembre aveva annunciato l’arrivo di “Plaza”, a distanza di due anni da “20”, miglior debutto del 2018. Per presentare il nuovo album, l’artista ha pubblicato un video di circa un minuto e 30 e che vede la partecipazione straordinaria dell’attore Fortunato Cerlino. Un autentico trailer dove Capo Plaza annuncia l’uscita di “Plaza” per il 22 gennaio 2021 e che ha già raggiunto oltre 590 mila visualizzazioni. Il disco sarà rilasciato in versioni molteplici, a cominciare da un’edizione speciale che contiene un magazine autografato e un fumetto di cui Capo Plaza è protagonista. Così recita Fortunato Cerlino nel video di presentazione di “Plaza”: “Da queste parti c’è sempre stata scelta, tranne che nelle cose importanti. Ca’ dint’ pò giudicà e schiavizzà a chi vuò tu, ma solo liberà a te stesso. Un ragazzo tanto tempo fa, miezz’ a’ sti’ vie ci riuscì. Nella sanguinosa quiete della noia, a vent’anni decise che da qui se ne sarebbe uscito da fuoriclasse pe’ ce turnà ‘a vincitore. Dite al mondo che lui è tornato, e anche questa volta sta pe’ succerer ‘nu burdell”.


LA TRACKLIST DI “PLAZA”

Capo Plaza ha svelato anche la tracklist del suo nuovo album d’inediti. Sono 16 le canzoni presenti e cinque le collaborazioni. Il rapper duetta con Sfera Ebbasta, il rapper tedesco Luciano e gli statunitensi A boogie wit da Hoodie, Gunna e Lil Tjay. Il primo singolo estratto dall’album è “Allenamento #4” e sarà disponibile dall’8 gennaio su tutte le piattaforme.




La tracklist ufficiale di “Plaza”

1. Track 1

2. Plaza

3. VVS feat. Gunna

4. Allenamento #4

5. Fiamme alte

6. Demonio feat. Sfera Ebbasta

7 Street

8. OMG

9. Richard Mille feat. Lil Tjay

10. No stress feat. A boogie wit da Hoodie

11. Non fare così

12. Ferrari feat. Luciano

13. Pochette

14. Successo

15. Tevez

16. Ultimo banco


LA CARRIERA DI CAPO PLAZA

Capo Plaza, pseudonimo di Luca D’Orso, nasce e cresce a Salerno dove dal 2011 inizia a scrivere rime. I suoi testi parlano di riscatto e sono spesso inviti a credere in se stessi e nei propri obiettivi senza farsi fermare da niente e nessuno. Ha iniziato a pubblicare canzoni e freestyle su Youtube, poi nel 2013 arriva il singolo “Sto giù”. Dopo un anno arriva a Milano e realizza “Tutti i giorni” in featuring con Sfera Ebbasta. Nel 2016 Capo Plaza (tutto quello che c’è da sapere) pubblica lo street album “Sulamente nuje” con la collaborazione di Peppe Soks, altro rapper salernitano e inizia la collaborazione con l’attuale produttore AVA. Il singolo “Nisida” viene certificato disco di platino e dopo aver firmato il suo primo contratto discografico arriva il grande successo. Nel 2017 pubblica “Allenamento #1” (disco d’oro), “Allentamento #2” (doppio platino) e “Allenamento #3” (platino). Nel 2018 il suo primo album ufficiale, “20”, conquista il primo posto in classifica trascinato anche dai singoli “Non cambierò mai” e “Tesla” in collaborazione con Sfera Ebbasta e Drefgold. Oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e grandi numeri anche negli ultimi anni grazie ai vari feat con Aya Nakamura per “Pookie”, “Mi ami o no” con Giaime”, “Yoshi Remix” di Dani Faiv, Tha Supreme e Fabri Fibra, “Holly & Benji” con Ava e “Slatt” insieme a Rondodasosa.


Comments


bottom of page