top of page
Cerca
Immagine del redattoreRedazione

Blue Spiral Records presenta “The Exodus”, il nuovo brano del compositore Luigi R. Gargano

“The Exodus” è il nuovo singolo del compositore e pianista Luigi R. Gargano con il feat. di Maria Sole Feliciello. Il lavoro è disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale.

 

L’artista

Nato e cresciuto in una piccola città del sud Italia, Luigi R. Gargano ha iniziato a studiare musica all’età di cinque anni. Ha studiato pianoforte e sassofono per poi diplomarsi con lode e menzione speciale al Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno. Diverse le master e i corsi frequentati in tutto il mondo sotto la guida di alcuni dei più grandi colossi del pianoforte come Aldo Ciccolini, Bruno Canino, Leonid Margarius e molti altri, in cui si è sempre distinto per il suo virtuosismo e per le sue grandi doti espressive. Ha inoltre fatto parte di diverse formazioni Jazz che lo hanno portato ad esibirsi in numerosi eventi di spessore permettendogli al tempo stesso di affinare il suo orecchio e la sua tecnica di improvvisazione musicale. All’età di 17 anni si avvicina anche alla musica elettronica e affascinato da questo nuovo mondo riesce ben presto ad affermarsi distinguendosi sia come produttore che come Dj con diverse release su alcune delle piu’ grandi label del genere e svariate performance in alcuni dei club più rinomati del mondo. Parliamo quindi di un artista in continua evoluzione che si muove con naturalezza tra generi diversi, dalla classica al jazz, dalla fusion all’elettronica, mescolando sempre nuovi repertori e ricercando nuove idee e contaminazioni quotidianamente.

 

Descrizione lavoro

“The Exodus” rappresenta il cammino verso una fase di riflessione introspettiva sempre più profonda. Il Dialogo tra Pianoforte e Violoncello esprime a pieno il carattere contemplativo del brano tramite il quale l’autore vuole condurre l’ascoltatore in uno stato di pace in cui l’emozione prevale sul razionale, si sospendono le parole e ci si pone in ascolto delle proprie sensazioni, perdendo quasi il contatto con la realtà.

 

Ascolta

Ascolta sulle piattaforme digitali ► https://bfan.link/the-exodus-1



Comments


bottom of page