top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRedazione

Blind: esce l'EP "Cuore Nero": info e tracklist

Reduce dal terzo posto ad X Factor 2020 e dalla certificazione del disco d'oro di "Cuore Nero", Blind pubblica il suo primo EP. Si tratta dell'album d'esordio del concorrente di X Factor 2020 seguito dal giudice Emma Marrone che serata dopo serata è riuscita a far crescere il suo talento. L'EP è la rappresentazione del percorso avuto a X Factor 2020 e raccoglie tutti i brani eseguiti da Blind. A partire dalle audizioni fino alla Finale, il cantautore ha sfoderato alcuni inediti accattivanti (come "Cuore Nero" già disco d'oro) e cover che hanno convinto i giudici.

IL DISCO D'ORO E LA TRACKLIST DI "CUORE NERO"

Blind ha commentato sui social il raggiungimento del disco d'oro: "È la cosa più incredibile che mi sia mai successa. Ringrazio tutte le persone che stanno ascoltando la mia musica, questo regalo che mi avete fatto mi darà la forza e il coraggio. Non ho parole per esprimere la mia felicità". "Blind, è andata alla grande. Hai vinto un disco d'oro mentre eri in gara. E' qualcosa che non è mai accaduto. Ciò vuol dire che le persone lì fuori non fanno che ascoltare la tua musica" ha commentato Emma Marrone durante la serata finale di X Factor 2020. Un emozionato Blind ha infatti avuto tra le mani il suo primo disco d'oro, una prima volta assoluta per X Factor. "Io non mi aspettavo neanche d'arrivare in finale. Ho portato tutto me stesso e questi risultati sono merito vostro. Non vedo l'ora di poter riprendere a lavorare appena tornato a casa. Grazie a tutti". Tra i brani presenti nell'EP anche l'inedito "Hola" che si aggiunge allo stesso "Cuore Nero", "Cicatrici e "Affari Tuoi". Questa la tracklist dell'EP "Cuore Nero":

01 - CUORE NERO

02 - AFFARI TUOI

03 - NON MI DIRE DI NO

04 - COMO HABLA

05 - CICATRICI

06 - HOLA

07 - TREMO

CHI È BLIND E IL PERCORSO A X FACTOR 2020

Il vero nome di Blind è Franco Rujan. Originario di Perugia, ha 20 anni e si è presentato ad X Factor nelle vesti di trapper. Il nome Blind (in inglese "cieco") è stato motivato così dallo stesso ragazzo: "Blind vuol dire cieco, non guardare in faccia gli ostacoli, le critiche e tutto quello che ti può ostacolare". Il percorso di Blind a X Factor 2020 è iniziato a giugno con la canzone inedita "Cuore Nero" portata alle Audizioni. Successo immediato e Bootcamp per lui dove ha scelto di presentare l'altro inedito "Cicatrici". Blind è entrato così a far parte della squadra degli Under Uomini, un traguardo sognato e raggiunto dopo tanto lavoro: "Per arrivare a X Factor ho lavorato tanto. Per due anni non ho fatto uscire niente sui social e sui digital store. Ho iniziato a lavorare per un progetto ben preciso, per presentarmi al pubblico con un certo livello musicale".



Comments


bottom of page